Carrello vuoto

La storia di Sartoria Italiana Milano

Sartoria Italiana Milano, tessuti di qualità e design d’alta scuola


Sartoria Italiana Milano di Assagoè un laboratorio sartoriale specializzato nel confezionamento di camicie e cravatte. Nasce da una intuizione di Annamaria Caruso. Professionista della moda, in grado di vantare una lunga esperienza, ha deciso qualche anno fa di impiegare le sue competenze e la sua sensibilità in una dimensione più intima e particolare, per mezzo della quale portare avanti un’idea di eleganza e raffinatezza che potesse ispirarsi alla migliore tradizione italiana. A caratterizzare le attività del laboratorio, infatti, vi è l’impiego di tecniche artigianali, sinonimo di qualità e di stile. L’approccio è quindi radicalmente diverso da quello che coinvolge l’industria della moda e dell’abbigliamento. In virtù di tutto ciò, il laboratorio è diventato un punto di riferimento per coloro che intendono acquistare delle camicie su misura a Milano che rispondano a standard di qualità elevati.

Il laboratorio propone un servizio “tailor-made”, personalizzato su misura non solo della silhouette ma anche dei gusti del cliente. L’acquirente partecipa attivamente alla fase di produzione, interagendo con i sarti professionisti. Ne risulta un prodotto in grado di non tradire le aspettative, bensì capace di testimoniare la personalità e l’identità di chi lo indossa. Il tutto nel rispetto della migliore tradizione italiana e degli approcci artigianali. Un altro motivo per cui il laboratorio, leader nella produzione di camicie su misura a Milano, è molto apprezzato risiede nella scelta dei tessuti, che soddisfa sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo. Sono i clienti stessi a scegliere tra il classico cotone, il lino, la seta, il popeline, il batista etc.

Una certa varietà coinvolge anche l’offerta di cravatte, anch’esse realizzate su misura. A disposizione dei clienti, le classiche cravatte a tinta unita, le cravatte a righe, a puntini e fantasiose. Tutti i capi realizzati dal laboratorio rispondono a criteri di qualità molto elevati, sono realizzati secondo tradizione e per mezzo di tecniche artigianali in grado di soddisfare le esigenze di natura estetiche dei clienti. Sono inoltre molto resistenti e durano nel tempo.


Servizi

Sartoria Italiana Milano di Assagoè un laboratorio che realizza capi di abbigliamento su misura. Propone un approccio artigianale, basato sul rispetto della tradizione. L’attività è stata fondata ed è attualmente gestita da Annamaria Caruso, una professionista della moda che qualche anno fa ha compiuto una scelta particolare: impiegare le sue competenze in una dimensione più intima, più raccolta come quella del laboratorio sartoriale. L’offerta consiste principalmente in due indumenti particolari, sinonimo di eleganza:

  • Le camicie: sinonimo di eleganza ed elemento imprescindibile per lo stile elegante, sono in grado di valorizzare la figure e nascondere gli eventuali difetti. Il laboratorio propone uno stile classico, nel segno del made in Italy, ma propone anche tipologie particolari come la guayebara.
  • Le cravatte realizzate con tessuti di qualità e tagli perfetti per qualsiasi tipo di nodo. Sono a disposizione dei clienti cravatte a tinta unita, a righe, a puntini e anche fantasiose.

Il laboratorio confeziona camicie su misura. Il punto di riferimento, e centro assoluto del progetto, è quindi il cliente. Questi può scegliere tra un’ampia offerta di tessuti (circa mezzo migliaio) tra cui figurano alcuni casi particolari.

  • Il popeline, un tessuto ricavato dalla lavorazione del cotone. È apprezzato in quanto piuttosto morbido e leggero. È anche molto resistente e compatto, nonché gradevole dal punto di vista estetico (soprattutto per via dell’effetto lucido).
  • La seta, nonostante la crescente importanza di alcuni tessuti, e la resa estetica via via migliore del materiale sintetico, la seta rimane ancora il tessuto più pregiato grazie alle caratteristiche di morbidezza e per il raffinato concetto di eleganza che è in grado di esprimere.
  • Il batista, un tessuto molto antico, addirittura di origine medievale, che tuttavia è tornato in auge nell’ultimo secolo. È molto leggero, fresco e trasparente. Viene utilizzato per realizzare camicette da donna.

Il laboratorio realizza anche riparazione e sostituzioni di polsini, asole e bottoni. È aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.00 alle 19.30, e il sabato, dalle ore 09.30 alle 12.30. 

Metodi di pagamento

  • Bancomat
  • Carta di credito
  • PayPal
  • Pos
  • Contanti

Metodi di vendita

  • Dettaglio
  • Online

Indirizzi

Sede

20090 - Assago (MI) Lombardia
Via del Bosco Rinnovato, 8 / Palazzo U4
Milanofiori Nord
Distanza dal centro: 1,67 Km
Telefono: 0239444280
Partita IVA: 08850630966
Comune di iscrizione C.C.: MILANO
Responsabile trattamento dati: Sartoria Italiana Milano
Email: info@sartoriaitalianami.it


Info contatto
Referente
SARTORIA ITALIANA MILANO
Telefono
0239444280
Mail
info@sartoriaitalianami.it
Web
http://www.camiciesumisura.milano.mi.it/

Orari di apertura

Lunedì 08:30 - 13:00 / 13:00 - 19:30
Martedì 08:30 - 13:00 / 13:00 - 19:30
Mercoledì 08:30 - 13:00 / 13:00 - 19:30
Giovedi 08:30 - 13:00 / 13:00 - 19:30
Venerdì 08:30 - 13:00 / 13:00 - 19:30
Sabato 09:30 - 12:30


Giorni di chiusura

Domenica
Sabato pomeriggio